Notify Message
Forums
Page 1
Search
#7242046 Jan 17, 2013 at 12:53 PM
Sackholder
3040 Posts


The Italian Job è una Social Linkshell nata nel lontano 2003 su Vana'Diel (Final Fantasi XI), la sua storia deve la propria longevità alla passione e alla cura che i suoi membri hanno dedicato ad essa cercando sempre di migliorarla e mantenendola sana e vigorosa. The Italian Job è sempre pronta ad assistere chi ne fa parte attraverso un aiuto reciproco e senza secondi fini. Lo scopo di TIJ è, e resterà, quello di favorire le amicizie e l'incontro tra i players, permettendo una pacifica coesistenza e un sano divertimento.



Generale:
La buona fama di The Italian Job risiede anche nell'atteggiamento, rispettoso e civile, che i suoi membri dimostrano in game nei confronti di tutti. E' questa una prerogativa alla quale TIJ non rinuncierà mai e alla quale tiene particolarmente.
  • Rispetto: Punto di partenza di ogni rapporto è il rispetto, nei confronti di chiunque, che faccia parte della Linkshell o meno
  • Flame: Evitate di flammare inutilmente per il semplice gusto di farlo, che sia direttamente in game o su Forum esterni, (es. MMORPGITALIA) è contrario allo spirito di TIJ cercare ad ogni costo il litigio e non fa altro che creare inutili dissapori
  • Real Money Trader: TIJ è fermamente contraria agli RMT o all'acquisto di denaro in game, per questa ragione chi ne fosse provato colpevole sarà allontanato dalla Linkshell

Chat:
Colonna portante della Linkshell e mezzo di comunicazione principale tra i membri, la Chat in game raccoglie il flusso di parole e pensieri di ognuno di noi. Dalla sua importanza discende la necessità di regolamentare le discussioni e i comportamenti al suo interno, attraverso regole naturali che sussistono in qualunque rapporto civile tra persone.
  • Volgarità limitata: Si prega di limitare per quanto possibile l'uso eccessivo di parolacce, evitando uno spam indiscriminato di volgarità in Linkshell. La chat scritta permette di controllare qualunque messaggio prima dell'invio, e proprio per questo contiamo sulla vostra collaborazione.
  • Bestemmie proibite: L'uso di bestemmie di qualunque tipo in chat Linkshell è assolutamente vietato, il rispetto reciproco (religioso in questo caso) è il punto chiave di qualunque pacifica convivenza.
  • Discussioni politiche/religiose: La complessità degli argomenti e i molteplici punti di vista che possono esistere al riguardo ne fanno temi delicati da trattare, per evitare inutili dissapori è bene non intavolare discorsi politico-religiosi in chat.
  • Discussioni sportive: Per motivi assimilabili al punto di cui sopra si è invitati tutti a limitare discussioni di carattere sportivo, se non ovviamente circoscritti a commenti costruttivi e non provocatori.
  • Insistenza: Qualunque tipo di richiesta voglia essere avanzata dovrà comunque avvenire in maniera sensata. Richiedere 20 volte la stessa cosa nel corso di alcuni minuti è inutile e controproducente, oltre a infastidire la lettura della chat.
  • Rispetto: Per tutti, sempre e comunque

Team Speak:
La chat vocale è il mezzo di supporto alla chat scritta che diventa indispensabile durante gli eventi più concitati di Linkshell. Favorisce la creazione di legami in maniera più naturale, permettendo un maggiore divertimento, il suo uso è permesso a qualunque membro.
  • Volgarità limitata: Valgono, come per la chat scritta, le stesse regole di civiltà. E' quindi sempre bene moderarsi, soprattutto in presenza di molte persone
  • Bestemmie proibite: Anche qui l'uso delle bestemmie è fortemente sconsigliato, in quanto per alcuni può risultare molto offensivo. Sta poi all'intelligenza di ognuno valutare le diverse situazioni
  • Rispetto: Per tutti, sempre e comunque



The Italian Job organizzerà, in maniera pressochè regolare, degli eventi in game per favorire l'incontro e il divertimento di tutti i suoi membri.
  • Partecipazione: Per partecipare ad un evento è importante fare attenzione al numero di partecipanti. Alcuni eventi potrebbero prevedere un "numero chiuso" di iscrizioni (Dungeon, Raid, Primal, ecc.) e per questo si richiede una prenotazione effettuata sul Forum, attraverso i mezzi messi a disposizione (Calendario). I partecipanti saranno determinati in base ad un criterio di precedenza
  • Serietà: Segnare la propria partecipazione è un impegno che ci si assume con diverse persone, pertanto presentarsi in ritardo al luogo di incontro senza un preavviso comporterà l'assegnazione di una nota di demerito, non presentarsi proprio ne comporterà due. Ogni nota di demerito farà sì che l'iscrizione al successivo evento a numero limitato sia penalizzata, e la precedenza passi ad un altro membro
  • Team Speak obbligatorio: La natura dinamica di FFXIV impone reattività e attenzione durante qualunque tipo di combattimento, scrivere durante gli eventi è complicato e spesso letale, per questo motivo è stato deciso che durante gli eventi la presenza su Team Speak sarà obbligatoria quando richiesta. La necessità di un microfono è secondaria, l' importante è poter ascoltare i consigli e le direttive dei compagni



I Party Static sono gruppi di persone che per motivi di tempo/amicizia/necessità/obiettivi comuni si organizzano per giocare insieme a cadenze regolari. All'interno dello Static l'amministrazione è in mano al creatore dello stesso che ne designa membri e attività oltre a esserne il principale responsabile. La Linkshell fornirà supporto tramite TeamSpeak e Forum a tutti gli Static, ma sarà estranea a discussioni interne che ne riguardino la gestione (drop, inviti, ecc.) salvo che non vadano a violare apertamente il regolamento della stessa o non conducano a litigi tra i membri. TIJ assicura comunque una serie di eventi, a cadenza regolare, di carattere formativo e dimostrativo ai quali chiunque potrà partecipare.



The Italian Job è amministrata e gestita dallo Shellholder insieme ai Sackholders, ad essi è affidato il compito di sostenere la Linkshell, sia su un piano organizzativo che su un piano moderativo. Dovranno garantire il rispetto delle regole di convivenza stabilite dal Regolamento di Linkshell e, in caso di controversie, fornire supporto ad entrambe le parti. Essi provvedono alla gestione di Forum, server TeamSpeak ed eventi ed è a loro che sono affidate le decisioni più importanti sulla vita della Linkshell. Ogniqualvolta si rendesse possibile sarà chiesta l'opinione di tutti, in particolar modo qualora si dovesse prendere una decisione critica per l'intera Linkshell.

Shellholder: Detentore della Linkshell, e suo responsabile in prima persona. Oltre a rappresentare il punto di riferimento per chiunque abbia bisogno all'interno della Linkshell, ricopre lo stesso ruolo moderativo dei Sackholders
Sackholder: Titolo affidato a coloro che hanno dimostrato nel tempo attaccamento e dedizione alla causa della Linkshell, oltre a partecipare alla vita "politica" della comunità, svolgono il ruolo di moderatori ad ogni livello chat, TeamSpeak, game.
Gildano: Titolo di cui sono investiti i membri della Linkshell a partire dal loro ingresso al suo interno



Il mantenimento di Forum e server TeamSpeak è in mano allo Shellholder e ai Sackholders, i quali contribuiscono di loro volontà a pagare le quote necessarie. In questo sforzo però, ciascun membro è libero di offrire un piccolo aiuto, contribuendo con una cifra minima ad alleggerire il peso dalle spalle dell'amministrazione. Nessuno è obbligato a pagare alcuna cifra, qualunque somma dovrà essere versata volontariamente.

Per donare del denaro è sufficiente utilizzare il Tab in prima pagina: Donazioni

A donazione avvenuta è importante che avvisiate un Sackholder via PM, infatti le donazioni non notificate saranno rifiutate per tutelarci da eventuali frodi. Infine, nel triste caso di Kick dalla Linkshell o di abbandono volontario, la somma donata non potrà essere restituita.



Nel malaugurato caso ci fossero state offese, dissapori o litigi tra due membri della Linkshell è bene che essi vengano notificati al più presto ad un Sackholder. (Private Message sul Forum o in /tell in game)
Nel caso invece, vi fossero proposte o critiche su come dovrebbe essere gestita la Linkshell nel suo complesso, siete liberi di esprimere i vostri pensieri attreverso un post sul Forum. Le critiche costruttive sono sempre utili.
Page 1